lunedì 11 settembre 2017

Social Media Week a Roma. 13 Settembre si parla di comunicazione e crisi

Ormai è un assioma: non si può parlare di comunicazione senza legarla ai social media e non si può dialogare di informazione senza declinarla in chiave web. Un nuovo modo di “parlare” che sta cambiando il dialogo tra le persone e che passa inevitabilmente dall'uso di tutti quegli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie. Ed è in questa chiave che si svolgeranno tutti gli eventi, gli incontri e dibattiti sul tema comunicazione della Social Media Week, l'evento che ha l'obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network e che dall'11 al 15 settembre approderà alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma.

Il 13 settembre alle 17.30 si affronterà il tema del “Ruolo dei social media nei processi di gestione delle crisi”. Dai recenti disastri naturali agli attacchi terroristici, i social media hanno avuto un ruolo di gestione e risposta. 
Durante l'incontro con il giornalista Pietro Citarella e Stefano Martello, giornalista, Gruppo comunicare le professioni intellettuali di Ferpi, si rifletterà sul tipo di apporto che i social media possono dare al processo di risposta a una crisi in atto, ma anche a tutti quei nuovi doveri e a quelle nuove azioni che la stessa presenza dei social media impone agli attori interessati, con lo scopo di intercettare e ascoltare le istanze provenienti da un determinato territorio.

Nessun commento:

Posta un commento